cristaldent

Cristaldent: Impianti dentali, estetica ed ortodonzia a Torino

Si tratta di uno studio dentistico completamente diverso rispetto agli standard ai quali siamo abituati; in questo studio, infatti, il paziente viene accolto in un ambiente molto curato e colorato, che ha come scopo quello di mettere a proprio agio gli avventori.

Il paziente, in questo contesto, viene coccolato e seguito in tutte le fasi dei trattamenti, cercando di minimizzare il disagio e garantendo tempi di recupero e decorsi post operatori sempre più brevi e tranquilli, così da poter sfoggiare in modo praticamente immediato, il nuovo sorriso.

Il team è composto da professionisti altamente specializzati e regolarmente formati che, lavorando in modo sinergico, puntano al raggiungimento di un solo obiettivo comune, la soddisfazione dei pazienti da ogni punto di vista; è proprio a questo scopo che lo studio Cristaldent è uno degli studi più frequentati e ambiti anche da personaggi famosi che ne apprezzano sia il lato tecnico che quello personale.

 

Impianti dentali

 

Cristaldent è specializzata in implantologia; in questo campo, infatti, grazie ad attrezzature sempre all’avanguardia e a metodi di intervento periodicamente aggiornati, Cristaldent garantisce impianti di altissima qualità ed effettuati in pochissimo tempo.

Laddove possibile, infatti, gli impianti vengono effettuati in un solo giorno e senza l’uso di bisturi o applicazione di punti di sutura, particolare che rende l’intero processo rapido e confortevole.

La presenza di un laboratorio odontotecnico all’interno dello studio, garantisce la massima precisione e velocità nella realizzazione stessa degli impianti, questo come ulteriore prova dell’altissima qualità dei servizi offerti che puntano ad una completa riuscita di interventi di altissimo livello.

Ulteriore fiore all’occhiello di Cristaldent https://studiocristaldent.it/ è l’utilizzo della tecnica di sedazione cosciente che permette una ripresa estremamente rapida, così da poter tornare alle normali attività immediatamente, potendo, da subito, mostrare al mondo il risultato ottenuto.

 

Ortodonzia

Se il problema riguarda una dentatura brutta e non allineata, l’ortodonzia può essere la soluzione più indicata. Questo tipo di specializzazione, infatti, si prende cura di tutte quelle malformazioni a carico della mascella e della mandibola nonché dello scorretto posizionamento dei denti. L’ortodonzia, dunque, dopo aver determinato le cause del malposizionamento dei denti, può studiare una strategia specifica per correggere questo difetto e riportare la dentatura ad una posizione corretta.

In tema di ortodonzia, sono sostanzialmente due gli interventi possibili: la terapia ortodontica mobile e quella di tipo fisso.

Nel trattamento dei problemi dentali degli adulti è preferibile l’uso di apparecchi ortodontici fissi, mentre per quanto riguarda bambini e ragazzi, la scelta del tipo di intervento ortodontico dipenderà dal tipo di problema specifico.

In sintesi, gli apparecchi di tipo mobile si utilizza in tutti quei casi in cui il difetto dei denti sia di lieve entità con disallineamenti dentali minimi, mentre quando la situazione si presenta più difficoltosa, è preferibile optare per l’alternativa fissa.

 

Faccette dentali

Per quanto efficace, l’ortodonzia ha dei tempi di realizzazione piuttosto lunghi prima di poter vedere dei risultati; se, quindi, il desiderio è quello di vedere risultati immediati, la soluzione è ricorrere alle faccette dentali. Le faccette dentali altro non sono che gusci in ceramica, molto sottili ma resistenti, i quali, ricoprendo i denti, donano al sorriso del cliente un aspetto completamente diverso in appena 2 sedute.

Grazie a questo tipo di intervento, dunque, è possibile rendere invisibile eventuali macchie dentali, eliminare eventuale spazio eccessivo tra dente e dente, migliorare ‘aspetto estetico di dentature scheggiate o difetti di altro genere.

Prima dell’applicazione delle faccette definitive il dentista effettuerà un’accurata visita con conseguente limatura dei denti; a questo punto sarà possibile prendere le impronte dentali in modo tale che le faccette definitive risultino perfetto per la nostra dentatura. Nell’attesa dell’applicazione delle faccette definitive, che richiede in media dieci giorni, verranno applicate delle faccette di tipo provvisorio che permetteranno al paziente di poter vedere da subito un significativo miglioramento dell’aspetto del suo sorriso.

L’aspetto delle faccette dovrà tenere conto del colore naturale della dentatura naturale del paziente, in modo da rendere il risultato finale armonioso ed esteticamente perfetto.


Pubblicato

in

da

Tag: