videointerviste Roma videomnia

Condurre una video intervista a Roma con Videomnia

Condurre una video intervista, specie nel caso in cui non si disponga di un’esperienza adeguata, è tutt’altro che semplice. E lo stesso vale per l’organizzazione dell’intervista stessa: quale location scegliere? Meglio optare per uno studio di posa o, al contrario, dare il via all’intervista in un contesto naturale?

Non meno importante è la scelta dell’attrezzatura più idonea, più efficace da dover utilizzare per lo svolgimento delle interviste. Quali strumenti adoperare? Dove collocarli? E come organizzare gli elementi della troupe?

Videomnia si occupa di questo e tanto altro, a dimostrazione dell’ampia gamma di servizi messi a disposizione dall’azienda romana.

Video interviste: il pane quotidiano di Videomnia

Nell’arco di oltre trent’anni di esperienza sul campo, Videomnia si è occupata della realizzazione di un numero particolarmente elevato di video interviste, reportage televisivi a Roma e in tutta Italia, realizzate con attrezzature d’avanguardia.

L’azienda ha avuto modo di intervistare personaggi noti del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport e tanto altro, a dimostrazione della notevole capacità della stessa di “fare networking”, mantenere i contatti tra le figure di maggior spicco nel panorama nazionale (e non solo).

Già, ma cosa si intende per “video intervista”? Quali sono le sue caratteristiche? E qual è lo scopo di una simile attività multimediale?

Lo scopo di una video intervista è quello di permettere all’intervistato di comunicare, veicolare, convogliare un messaggio nella maniera più pratica e semplice possibile. Questo è reso fattibile dal ricorso a strumenti efficaci e in grado di mettere in risalto la persona, il soggetto sottoposto all’intervista.

In quest’ottica, Videomnia si offre per la realizzazione di video interviste di grande pregio, mettendo la sua valida strumentazione a servizio del cliente.

L’organizzazione di una video intervista a Roma con Videomnia

E sul piano pratico? Come organizzare interviste di questa tipologia?

Che si tratti di una video intervista a un calciatore, a un personaggio dello spettacolo o a qualsiasi altro individuo, più o meno famoso, Videomnia si occupa della creazione dell’ambiente ideale per la realizzazione dell’evento multimediale.

L’azienda romana predispone tutto il necessario affinché la video intervista venga condotta nel modo più ottimale, realizzata con cura e attenzione al dettaglio. Vengono preparati i set, gli strumenti e i vari operatori che, sul piano pratico, si occuperanno delle riprese e della cattura dei filmati interessati.

Immancabili, dunque, le presenze dei fonici e degli operatori, indispensabili per la buona resa del prodotto finale.

Videomnia: dai reportage televisivi alle video interviste online

E per quanto riguarda i reportage televisivi? Anche in questo caso Videomnia ha pensato proprio a tutto.

Un reportage televisivo è un prodotto assai differente rispetto a una video intervista. Richiede tempi più lunghi, e pertanto prevede dei costi differenti e un diverso utilizzo delle risorse – umane ed economiche.

Inoltre, il reportage televisivo può essere realizzato in tante modalità ben distinte, il che si traduce in una differente gestione dei mezzi a propria disposizione.

In ogni caso, Videomnia dispone di tutto il necessario per dar vita a prodotti di qualità, realizzati nelle modalità più adatte ai propri scopi.

Lo stesso vale per le video interviste online, con gli eventi digitali che, negli ultimi anni, hanno preso il sopravvento grazie al miglioramento della tecnologia di trasmissione in streaming.

Anche in questo contesto, Videomnia rimane a disposizione per l’organizzazione di interviste simili, che possano essere trasmesse direttamente sul web, che si tratti di siti internet o di pagine social.

Insomma, l’impegno dell’azienda romana è variegato, così come sono variegati i suoi servizi e le ampie opportunità messe a disposizione della clientela.


Pubblicato

in

da

Tag: